Iperidrosi

Buonasera! Avendo un problema di iperidrosi (sudo anche quando sto fermo) ho provato a ricorrere a diversi antiodoranti, e ne ho trovato uno (sauber) che mi sta aiutando a risolvere il problema.. se prima il mio problema era un 10 ora è un 3/4. La mia domanda a voi è: usando questi prodotti si possono avere effetti indesiderati? Siccome sono passato dal dovermi cambiare maglietta ogni ora a non sudare quasi più, c è pericolo che continuando ad usare questo prodotto posso andare incontro a brutte malattie come un tumore? Grazie!
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Gentile utente, più che consigliarle prodotti antitraspiranti, che alla lunga potrebbero causare delle problematiche, sarebbe opportuno effettuare una visita dermatologica al fine di sapere se il suo caso è elegibile per una terapia con botulinica, la quale a mio avviso e per esperienza su tanti pazienti, riesce a regalare un miglioramento molto importante e spesso la completa scomparsa della sudorazione delle zone interessate, soprattutto relative alle ascelle e alle mani
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it