Bromidrosi ed iperidrosi

Salve!
Da un po' di tempo soffro di iperidrosi accompagnata da uno sgradevole odore che ipotizzo sia bromidrosi.
La cosa e diventata molto imbarazzante perché anche se mi lavo regolarmente, dopo poco inizio a sudare a volte anche nelle parti intime, ma soprattutto nella zona ascellare e questo mi crea molto disagio perché non so più che fare.
Ho comprato un deodorante della sauber anti traspirante, ma non risolve molto. Inoltre soffro di attacchi di panico e quando mi vengono sudò ancora di più.
Avevo pensato di usare perspirex, ma non so se faccia male alla salute perché molti dicono che gli anti traspiranti facciano male. Che devo fare?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Mattozzi Dermatologo, Medico estetico 582 10
Gentile utente, l'efficacia della terapia per l'iperidrosi e per la bromoidrosi dipende dall'entità del disturbo. I deodoranti e gli anti traspiranti aiutano in questo, ma talvolta possono non essere sufficienti e quindi si può ricorrere ad altre terapie quali, ad esempio, la tossina botulinica.
Quello che posso consigliarle è di rivolgersi ad uno specialista in dermatologia per affrontare in maniera più completa il distrurbo, anche perchè diverse condizioni possono essere responsabili dell'aumento delle sudorazione e del cattivo odore che può conseguirne.
Saluti

Dr. Carlo Mattozzi