Attendendo esito ago aspirato

Buonasera cari dott, avevo scritto qualche giorno fa per un fibroadenoma al seno presente da 3 anni che nell'ultima ecografia ha mostrato qualche modifica. Ho fatto la visita dal chirurgo per rimuoverlo visto che sono presenti 2 fibroadenomi uno di 2 cm ed 1 di 3 cm. In origine ecografia fatta nel 2015 era uno di 2 cm tenuto a stretto controllo ravvicinato ecografia fatta a febbraio 2 cm aprile 2 cm agosto 2 cm. Per motivi familiari ho saltato il controllo un anno e l ho fatta dopo 2 anni e si nota un incremento. La mia domanda è questa:
-se fosse stato un tumore in origine avrebbe potuto avere questo atteggiamento vista anche l'età di insorgenza (26 anni)?

-la non vascolarizzazione quanto conferma la benignità di un nodulo?

-le macrocalcificazioni all'interno cosa rappresentano in un fibroadenoma?

-può essere un carcinoma in situ?

-il chirurgo alla domanda perché l'ago aspirato può essere qualcosa di sospetto ha risposto: no!prima di operare io lo faccio fare perché non mi va di tenerti 1 ora sotto anestesia per far analizzare il pezzo al momento dell'intervento.

L'ecografista altrettanto risponde alla mia domanda ma è sospetto? No solo che è cresciuto troppo e va tolto.

Mi ha spiegato in maniera tecnica cosa può essere preoccupante e cosa no!

Come avrete capito sono in panico spero mi aiutate. L'esito ancora ci vuole che arriva :(
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Comprendo la sua ansia, ma credo che anche se succintamente di averle risposto già in modo chiaro, tenendo conto anche di tutti i dettagli (vascolarizzazione, macrocalcificazioni ecc ) su

https://www.medicitalia.it/consulti/senologia/566516-nodulo-seno.html

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott, la mia preoccupazione è dovuta al fatto che ho paura che in origine non è stato riconosciuto e che ora sta succedendo qualcosa. Per questo le ho fatto tutte queste domande.