Fare la prima mossa con un uomo

Sono una ragazza a cui piacciono molto i ragazzi. Non mi faccio grossi problemi a guardare un bel ragazzo o anche più di uno. Sono spesso io a fare la prima mossa, a provarci con un uomo. Anche perché la cosa mi dà sicurezza. Di solito mi piace scegliere, più che essere scelta. Secondo voi è un problema?
Grazie.
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza audace, perchè no, può essere una bella sfida,una prova di autostima anche, cerchi di scegliere tipi intelligenti oltre che .. fantastici.. e ci racconti , come va, cosa dicono questi prescelti e come reagiscono.. i tempi cambiano.. suvvia .. !!
a parte che ,anche prima, anche ora , qualche messaggio non verbale , di sguardi e così via .. le donne li hanno sempre dati..!

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
"Secondo voi è un problema?"

E secondo Lei?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Perché chiede a noi psicologi se trattasi di un problema?

Se vive bene questa forma di seduzione così diretta, non vedo dove sta il problema.

Il problema subentra quando lei vivrà un disagio, o quando qualche uomo scapperà da lei perché spaventato.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#4]
dopo
Attivo dal 2017 al 2017
Ex utente
Gentili Dottoresse, innanzitutto grazie per le vostre risposte.
Probabilmente mi sono espressa male, non sono una mangiatrice di uomini. Anzi sono piuttosto timida però non mi faccio grossi problemi a parlare con un ragazzo ecc. Probabilmente si, per me é strano perché sono sempre stata molto timida e riservata. E ultimamente sta uscendo questa cosa che forse ho sempre nascosto.
[#5]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, vorrei tranquillizzarla, imparerà via via .. a pesare.. la sua apertura e sentirà quando è .. troppo .. e gli uomini possono sentirsi.. invasi.. e quando va bene..
Vivendo si impara ..!