Uomini che fuggono

Buona sera, pongo questa domanda relativa a uomini che fuggono senza un diverbio. Ho conosciuto un uomo di 28 anni, acquario, con una situazione familiare molto ingarbugliata dovuta ad un divorzio, a problemi economici e alla cosiddetta famiglia allargata. Dopo esserci sentiti e aver parlato tanto abbiamo trascorso una serata insieme (una cena) e tutto è andato per il meglio, tranne il fatto che dal giorno dopo si sia fatto sentire solo di rado e con discorsi molto contraddittori che da una parte vedono un ragazzo interessato che ha atteggiamenti da fidanzato, che apprezza la mia mente e mi ritiene una donna da sposare e dall'altra un ragazzo che vede il matrimonio come un qualcosa di sbagliato, che ha paura di impegnarsi con una donna per paura di non essere in grado a tenere su il peso di una storia. Il suo comportamento è molto strano, non mi chiama. E' geloso, legato e nello stesso tempo indifferente eppure l'alchimia c'è. Ovviamente riesco a spiegarmi tutto questo dicendo a me stessa che non è stato così fortunato da avere una famiglia stabile,unita, un esempio di mamma e di padre da prendere come modelli e tutto questo ha influito ma...supererà questa paura di una storia e usciremo ancora insieme? Sono davvero molto confusa...
Grazie..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

mi pare che sia tutta la situazione ambigua: è ovvio che dopo una sola uscita non si pensa alla ragazza da sposare, alla famiglia, ecc... tu hai 19 anni, li 28. Non è il caso che tu dia tempo a te stessa per prima e poi a lui?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e confermo anche io la sua opinione perchè ritengo che una situazione così strana metta in confusione in primo luogo me stessa e solo dopo lui. E' anche logico che essendoci di mezzo un'attrazione mentale reciproca mi viene difficile estranearmi dalla situazione..
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Capisco, ma la fretta di solito non aiuta! :-)
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile ragazza,

Lei ha 19 anni.

Perchè non godere degli incontri, della conoscenza di nuove persone, della conferma della Sua recente identità di donna,
anzichè porsi subito obiettivi di "concretizzare",
tanto più con un uomo con una storia ingarbugliata?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lei scrive: uomini che fuggono, e ne fugge uno solo.

Pensavo che avesse avuto altre relazioni fallimentari alle spalle, ma leggo che ha solo 19 anni.

C'è stata soltanto una cena, e le ambivalenze successive, nonché una storia fallimentare alle spalle...

Dovrebbe dargli, e darsi tempo, altrimenti scappa più velocemente.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#6]
dopo
Utente
Gentilissima dott.ssa Randone ho utilizzato il termine uomini per definire questa situazione e circostanze precedenti che, nello stesso modo, sono sfuggiti dalla probabile relazione seria. Questa volta però ho deciso di dare maggior tempo a lui e soprattutto a me stessa...