Perché mi preoccupa questa cosa ed ovviamente dalla mia famiglia vengo presa in giro

Salve... Sono una ragazza di 24 anni, molto molto ansiosa per quanto riguarda la mia salute... Negli anni precedenti quando ero ancora"normale" cioè non mi fissavo su ciò che mi accadeva, mi è capitato di sentire raramente nel petto come una bolla d'aria scoppiare forte, come un "colpo" al cuore... Quando rimasi incinta nel 2014 la mia salute e del piccolo mi portò molta ansia, tanto che ho avuto episodi di tachicardia, corsa in ospedale, tachicardia sinusale, e prescrizione di visita cardiologica ed holter... Metto l'holter per 24 ore, dopo 10 giorni i risultati sono tachicardia con un massimo di 150 battiti (in realtà durante il cesareo le ho avute a 171) e minimo 57. Con una voce "PREMATURO VENTRICOLARE". I medici mi dicono ok, nulla di preoccupante, ho fatto altre visite sempre tutto ok, la mia è solo ansia. Purtroppo ammetto di essere ansiosa ed ipocondriaca soprattutto per lo stato di salute del mio cuore, mi ossessiona e soffro spesso di tachicardia da ansia! Ultimamente ogni tot giorni ho UN EXTRASISTOLE come se mi sobbalzzasse il petto, e la mia curiosità "maledetta curiosità" mi porta a cercare extrasistole ventricolare e extrasistole sopraventricole, leggendo che quelle ventricolari sono pericolose e possono portare a tachicardia parossistica o fibrillazione atriale o a morte improvvisa... Quindi chiedo consiglio qui, devo preoccuparmi? Devo fare qualcosa? Perché mi preoccupa questa cosa ed ovviamente dalla mia famiglia vengo presa in giro, dicendomi che sono solo fissata e che molte persone soffrono di extrasistole! Quali controlli fare??
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
nessun controllo.
le extrasistoli le abbiamo tutti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.. Gentilissimo.