Rinosettoplastica e assunzione FANS dopo un mese.

Salve.

Un mese fa mi sono sottoposto ad un intervento di rinosettoplastica aperta (setto e osso nasale deviato, oltre ad una modellazione di tutte le cartilagini a seguito di un trauma sportivo molto forte).

Ad un mese di distanza il naso si presenta ancora gonfio ma assolutamente privo di sanguinamenti o di croste, riesco a soffiare (moderatamente) senza problemi e non esce nulla oltre un po' di muco.

Quello che vorrei sapere è se assumere FANS come ibuprofene o ketoprofene potrebbe in qualche modo rallentare lo sgonfiamento del naso.

Chiedo questo perché, purtroppo, ho trovato il paracetamolo poco efficace come rimedio per l'emicrania e la lombalgia (soffro di scoliosi).
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, può assumere fans (sempre con moderazione!)
senza problemi.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it