Settorinoplastica

Salve a tutti
Nel 2017 ho fatto un intervento di rinosettoplastica in seguito ad un incidente fatto qualche anno prima ma non è andato bene sia dal punto di vista funzionale che estetico, ho molte difficoltà a respirare e più volte al giorno si crea un "tappo" che non mi permette di respirare per qualche secondo oltre a svegliarmi quasi ogni notte e anche il peso psicologico della situazione inizia a pesarmi parecchio.
Ho deciso di fare una visita da un otorino che mi ha consigliato un altro intervento (la lista di attesa è di circa un anno) e dato che l'appuntamento è tra un mese vorrei un vostro parere e una "traduzione" sia sulla TAC che ho fatto che sui tempi di attesa, è possibile che con i problemi che ho (faccio molta difficoltà anche a lavorare e condurre una vita normale perchè anche mentre parlo mi si blocca tutto e devo tirare dentro l'aria cercando di "inghiottire" il muco) per fare l'intervento ci vuole quasi un anno?

DESCRIZIONE INTERVENTO 2017:
incisione secondo killian.
si esegue scollamento dei foglietti mucopericondrici.
si esegue settoplastica funzionale con asportazione di sperone osseo basale sinistro.
riposizionamento in asse di deviazione sinistro convessa del setto nasale.
decongestione dei turbinati inferiori bilateralmente.
srut collumellare sutura.

TAC MASSICCIO FACCIALE:
Deviazione destro-convessa del setto nasale con lieve impronta sul turbinato nasale medio omolaterale.
Modesto ispessimento flogistico della mucosa di alcune celle etmoidali anteriori e del recesso fronto-etmoidale del seno mascellare.
I profili corticali dello scheletro facciale sono conservati.

Intanto Vi ringrazio spero possiate aiutarmi
[#1]
Dr. Carlo Grassi Chirurgo plastico 297 11 8
I tempi di attesa nelle strutture ospedaliere sono oggi ancora più lunghi ma dal risultato della TAC è necessario che abbia pazienza e si sottoponga ad una nuova settoplastica.

Carlo Grassi
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.rinoplasticaoggi.it

[#2]
dopo
Utente
Salve dott. Carlo Grassi la ringrazio per la risposta.

So che è necessario un altro intervento, non ho specificato che questa sarebbe la 3 volta che mi opero al naso e spero che stavolta riesco a risolvere il mio problema.

Mi hanno parlato di settorinoplastica quindi cercheranno di risolvere sia il problema funzionale che quello estetico?