Ernia iatale?

Buonasera,vi scrivo in merito ad un dolore che ho da circa 10 giorni. Durante l'arco della giornata per qualche ora ho dei fastidi/dolori al petto precisamente vicino l'osso al centro del petto all'altezza dei capezzoli (sterno?? scusate ma non so come si chiama precisamente quella parte)dolore che si accentua quando mi rialzo dalla posizione china ( per es. quando mi alzo dopo aver allacciato la scarpa)per il resto se non mi muovo troppo è presente ma in maniera leggermente minore. durante l'arco della stessa giornata per alcune ore svanisce per poi ritornare a volte con un po' di acidità se rutto.fastidio più che vero e proprio dolore ma siccome è da un po' che persiste vorrei sapere come comportarmi. In passato avevo una piccola ernia iatale che non ho più controllato visto che dopo la cura non ho avuto più problemi o sintomi,potrebbe essere questa la causa? Alcuni giorni fa sono stato dal curante che mi ha fatto un ecoaddome (nella norma) ecg (nella norma) ed un emocromo "di routine" (anch'esso nella norma). Altri fastidi/problemi a parte un po' di doloretti al collo causa cervicale non ne ho. Come medicine prendo regolarmente Ramipril e torvast,così potrete avere una sorte di quadro generale completo. RingraziandoVi porgo cordiali saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
>> dolore che si accentua quando mi rialzo dalla posizione china <<

Il dolore, da come descrive, è di tipo oste-muscolare. Nessu collegamento con l'ernia che potrebbe solo dare sintomi da reflusso.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)