Gastrite cronica mrge ernia iatale

Egregio dottore qualche mese fa sono stato ricoverato in ospedale in regime di ricovero urgente. Dopo i vari esami praticati sia ematici che ..diagnostici mi hanno detto che ho avuto una Pancreatite acuta non litiasica Dopo qualche settimana ho fatto anche una gastroscopia con prelievo di tessuti per esami istologico+HP Esito esami Gastrite cronica,, MRGE ,ernia iatale Esito biopsia Due frammenti di mucosa gastrica tipo antro uno dei quali sede di gastrite cronica lieve ,non attiva, con focale iperplasia foveolare rigenerativa.Il secondo frammento mostra focale metaplasia intestinale a carico dell'epitelio foveolare con associate modificazioni displastiche simil-adenomatose di grado nel complesso moderato .NEG Helicobacter Pylori .Correlare al complessivo quadro clinico anamnestico,endoscopico e laboratoristico. utileFollow-up.Per un mese ho assunto del Pantorc 40 mg 1 cp a colazione e Riopan gel 1 bust dopo pasti.Ho fatto vedere tutto cio al medico curante che mi ha detto solo di continuare la cura. Cortesemente vi chiedo un vostro consiglio.GRAZIE molto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave e d'importante. Continui pure la cura e non vedo necessità di controlli gastroscopici in tempi brevi.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)