Varicocele sx di terzo grado con la tecnica di scleroembolizzazione due settimane fa

Buonasera, sono stato operato di varicocele sx di terzo grado con la tecnica di scleroembolizzazione due settimane fa. Inizialmente non ho avvertito alcun dolore o rigonfiamento, da qualche giorno invece avverto un po' di fastidio sul plesso pampiniforme. Non ho ancora avvisato il radiologo interventista che mi ha operato perché so che dovrebbe essere causato dalla sclerotizzazione delle vene spermatiche (4 sono quelle trattate da quanto scritto nella lettera di dimissione), però devo ammettere che inizio a preoccuparmi perché il testicolo sx è anche un po' risalito. Come dovrei comportarmi?e una volta che le vene sono sclerotizzate, il sangue venoso che strada prende?grazie. In anticipo per l'attenzione.
[#1]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gent.le
all'intervento sclerotizzazione percutaneo o quello a cielo aperto di interruzione della vena spermatica sx, segue un periodo a volte di alcuni mesi in cui si devono neoformare vene non varicose.Da qui i suoi disturbi.
Cordialmente

Dott.Roberto Mallus