Rottura parziale frenulo

Ciao a tutti. Ho avuto una rottura parziale del frenulo, e quindi sono corso dall'urologo del paese che tranquillamente mi ha detto di mettere una pomata a base di vitamina E e di aspettare la cicatrizzazione, rispondendomi che solo madre natura sa se potrà verificarsi di nuovo o meno una volta cicatrizzato. Sono giorni che ho pruriti continui e insopportabili, il frenulo si è riattaccato ma fa male, ho sospeso la pomata dato che mi creava una terribile irritazione e mi sto lavando con uno shampoo antibatterico neutro. Inoltre la pelle mi si è completamente allargata, seccata e fatto rughe, ed è tutta completamente rossa. Mi è stato consigliato da una dottoressa di metterci una pomata cortisonica nota, e sembra che ho avuto dei miglioramenti, anche se minimi. Però anche di notte, mi sveglio dal forte prurito. Non ce la faccio più. Così non mi sono fidato dell'urologo ed ho preso appuntamento con un altro per la prossima settimana. Cosa mi dirà secondo voi? Si deve operare? Di cosa si tratta l'operazione? Qualcosa di preoccupante? E che ne pensate della diagnosi fatta dal primo urologo?
[#1]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

non metta il carro davanti ai buoi; ora è bene aspettare la valutazione finale del nostro collega urologo che potrà valutare la sua situazione clinica in diretta e darle poi le indicazioni terapeutiche finali.

Fatto il tutto, se lo desidera, ci riaggiorni.

Un cordiale saluto.

Giovanni Beretta M.D.
http://andrologiamedica.org/prenota-consulto-online/
https://centrodemetra.com/prenota-consulto-online/

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, fortunatamente la visita sono riuscito a spostarla per domani. L'aggiornerò senza ombra di dubbio. Grazie di cuore
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, allora il suo collega mi ha detto che devo sottopormi ad una frenulotomia dopo 15 giorni di crema per una micosi. E lavarmi due volte al giorno con bicarbonato. È una semplice operazione? Che ne pensa?
[#4]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Segua le indicazioni, sono sostanzialmente condivisibili.
[#5]
dopo
Utente
Grazie dottore... senta da quello che ho capito ho una candida. Pene rugoso, secco, e poi squamette bianche sulla corona e macchie, con un terribile odore. Mi è stato dato il daktarin, e se fra 5 giorni non migliora, devo prendere le pillole (almeno da come detto dal dottore) secondo lei come è stato possibile? Non ho avuto rapporti con una persona infetta, e non riesco a spiegarmelo. Ho avuto un rapporto anale con la mia ragazza non protetto. Potrà essere questo il motivo? Mi faccia sapere. La ringrazio vivamente di cuore per la gentilezza e del tempo dedicatomi
[#6]
Dr. Giovanni Beretta Andrologo, Urologo, Patologo della riproduzione, Sessuologo 56.2k 1.2k 644
Gentile lettore,

ma la sua ragazza non ha alcun problema a livello anale?

Risenta ora comunque in diretta sempre il suo andrologo di riferimento.

Un cordiale saluto.