Frenulo corto: decorso post operatorio

Buongiorno, il 18 Maggio sono stato sottoposto ad un intervento di frenuloplastica. I punti di sutura sono stati assorbiti e la ferita è guarita del tutto, ma sembra essere rimasto tutto come prima: infatti, durante l'erezione, la pelle non scopre tutto il glande e, anche provando a forzare, la pelle non riesce a scoprirlo. Mi chiedo se devo aspettare ancora per vedere i risultati , o forse si tratta di un lieve problema di fimosi?
Premetto che durante l'erezione non ho mai avuto dolori, ma durante un rapporto(naturalmente prima dell'operazione) diventava difficoltosa la penetrazione.

Ringrazio anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Talora in condizioni di fimosi non serrata (ovvero prepuzio poco compiacente), si danno in prima battuta indicazioni alla semplice sezione del frenulo, confidando sul fatto che - liberando l'ormeggio ventrale - il prepuzio possa scorrere più liberamente. Diciamo che è ancora un po' presto per valutare un risultato stabilizzato, si dovrà valutare non prima di alcune settimane se sia ottenuto un esito soddisfacente, ovvero se si debba pensare a completare con una vera circoncisione.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta così veloce.
In queste settimane potrebbe essere utile della ginnastica prepuziale?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se non le dà troppo fastidio, potrebbe essere una buona idea.
[#4]
dopo
Utente
Ci proverò.
Grazie mille Dottore!