200 mg al giorno di lamictal per epilessia

Buongiorno,
Sono incinta e sto prendendo 200 mg al giorno di lamictal per Epilessia.
Da 4 mesi prima del concepimento prendo folidex 0,4 mg, ma solo ieri da un altro specialista mi è stato consigliato folina 5 mg, la differenza di dosaggio è notevole. Qual è il giusto dosaggio?
Grazie!
[#1]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
gentile utente
l'acido folico non viene accumulato in quanto viene eliminata con le urine la parte eccedente, 0.4 è la dose minima di acido folico in gravidanza, personalmente concorso sulla quantità di folina

Tommaso Vannucchi

[#2]
dopo
Utente
Buonasera, grazie per la risposta, quindi è probabile che una dose minima di 0,4 per i mesi precedenti il concepimento non sia servita a niente?!grazie
[#3]
Dr. Tommaso Vannucchi Farmacologo, Psichiatra, Tossicologo 7.6k 391 1
la dose di 0.4 è la minima garantita