Mammografia esito dubbio

BUongiorno,
Sono una donna di 40 anni, due gravidanze e figlie entrambe allattate al seno per oltre 1 anno abbondante ciascuna.
Il 6/6 ho eseguito la prima mammografia e prima la visita senologica. Alla visita tutto a posto.
Due giorni fa ho ritirato l'esito della mammografia (che ho aperto oggi con calma perché ho pensato che se ci fosse stato qualcosa mi avrebbero chiamata) e leggo invece questo:
"Mammelle eterogeneamente dense per struttura fibroghiandolare diffusa ed omogenea senza evidenza di immagini focali sospette bilateralmente. A destra in retroareolare esterna area displasico ghiandolare di circa 3 cm in diametro con margini regolari da rivalutarsi con esame ecografico. Non microcalcificazioni patologiche.
Si richiede ecografia mammaria bilaterale entro 3 mesi salvo modifiche".

Se c'è un sospetto perché non chiamarmi? Di cosa potrebbe trattarsi?
Io ho sotto le ascelle (sempre avute e sempre tenute sotto controllo) delle "palline di grasso" penso siano cisti che non ho mai tolto in quanto i medici hanno sempre consigliato di lasciarle stare.
Attendo Vostro riscontro.
Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quando descrive non c'e' un vero sospetto, ma la necessita' di integrare (subito e non fra 3 mesi) tramite una ecografia in ragione della elevata densita' dei suoi seni.

Tanti saluti
Salvo Catania

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta.
Cosa intende per "elevata densità dei seni?". Cosa si approfondisce con la eco?
Cosa potrebbe essere quella area ghiandolare di 3 cm?
Posso stare tranquilla o devo preoccuparmi?
Mi scusi per tutte queste domande, grazie