Iperpigmentazione

Salve dottori , vi scrivo per chiedere una piccola informazione , 5 mesi fa sono stata graffiata dal mio gatto , il graffio mi ha lasciato una striscia scura sul braccio una sorta di cicatrice piatta e più scura della mia pelle ( il graffio nn era profondo anzi molto superficiale tant è che non c è stata nemmeno fuoriuscita di sangue ) la mia domanda è : si toglie o nn posso farci nulla? Tempo fa applicai su una macchia scura un preparato a base di idrochinone potrei farlo anche ora o ha controindicazioni nel periodo estivo? Grazie
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Spesso, se si è in presenza di cicatrici ipercromiche, la loro eliminazione rimane difficile anche con le metodiche laser. Direi però prima di gettare la spugna che una valutazione dermatologica possa essere compiuta al fine di avere contezza della situazione.
Carissimi saluti
Dott.Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Laiano per la risposta , volevo sapere se L utilizzo della crema a base di idrochinone può aiutare prima di ricorrere al laser che presumo sia sconsigliato nel periodo estivo. Grazie ancora