Circoncisione e post-intervento

Salve, 15 giorni fa ho effettuato l'intervento di circoncisione, premetto che non è andato proprio come mi aspettavo , infatti finito l'effetto dell'anestesia hanno continuato a cucire nonostante i dolori atroci che provavo, è stato difficile per me riprendermi dopo l'intervento perchè continuavo ad avere la pressione bassa e non riuscivo a riprendermi totalmente, tornato a casa medicavo con amukine MED e spalmavo il gentalyn sui punti.
Sino ad oggi non ho mai smesso di medicarlo e volevo sapere quando potrò finalmente non bendarlo più e lasciarlo "libero" nelle mutande.
Volevo sapere quando potrò fare il bagno in mare o se è preferibile la piscina.
Per quanto riguarda la masturbazione , cerco di resistere ma tra un po scoppierò, devo aspettare?
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.4k 1.7k 17
Stia sereno, non vi sarà alcuna esplosione! Per la ripresa dell'attività sessuale si consiglia in genere di attendere la cadutabdei punti di sutura, che dovrebbe avvenire nel corso dei prossimi 10 giorni. Questa normale evoluzione può essere favorita con il passaggio dalle medicazioni ad una normale igiene con acqua e detergente neutro. Diremmo nel suo caso che i tempi siano maturi per questo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it