dieta  
 
Utente 455XXX
Buonasera, volevo avere alcune informazioni sull'assunzione della pillola e il gluccomannano.
Assumo la pillola yaz regolarmente da un anno e mezzo, di solito l'assumo verso le 15:00 perchè è l'orario di pausa che ho al lavoro e quindi anche l'ora in cui pranzo, dato che sto seguendo una dieta che prevede l'assunzione una volta al giorno prima di un pasto sano (in questo caso il pranzo) di una bustina di glucomannano da 3g, volevo sapere se nel spostare l'assunzione della pillola verso le 9 di mattiana quest'ultima venga assorbita completamente e che non vi siano interferenze prima del pasto associato al glucomannano verso le 14/15pm dato che su internet ho letto che si sconsiglia di assumere i due insieme!
Vi rigrazio!
[#1] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Sono d'accordo , deve assumere la pillola almeno 4/5 ore prima dell'assunzione del glucomannano perchè quest'ultimo potrebbe interferire con l'assorbimento della pillola e quindi con l'effetto contraccettivo dell'estroprogestinico.
Buona contraccezione
[#2] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Quindi non rischio gravidanze indesiderate così? Viene assorbita completamente in questo modo? Poi un altra cosa: di solito ho sempre avuto durante il periodo fertile delle perdite dense e appiccicose (ovulazione) e il seno che inizia ad assere dolorante fino all'arrivo delle rosse, questo mese ho avuto poco muco appiccicoso e del dolore al seno ancora niente, premetto che sono alla 15° pillola del blister e le ho sempre assunte correttamente. Mi devo preoccupare o può essere un semplice sbalzo di temperature o ormoni? Vi ringrazio!
[#3] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Sono abbastanza ossessionata in merito e quindi mi faccio venire l'ansia prima del dovuto! Posso stare tranquilla e continuare ad avere rapporti?
[#4] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Si può affermare che la pillola YAZ è adatta al suo clima ormonale.
SALUTI
[#5] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Quindi è normale che questo mese non ho ancora gli stessi sintomi che ho di solito? La ringrazio per la pazienza
[#6] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
perfetto !!
[#7] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Buonasera di nuovo dottore, oggi dopo la quarta bustina di glucomannano, poco dopo aver pranzato si sono presentate delle perdite marroncino/rossastre, tipo quelle che mi vengono prima delle rosse, insieme a pancia gonfia e un lieve dolore tipo quello mestruale sotto la pancia, ma del dolore al seno ancora niente, sono alla 18° pillola e me ne mancano ancora 7 per iniziare quelle placebo, queste perdite sono dovute al glucomannano o dato che mi sto avvicinando alle rosse è un avvisaglia del loro arrivo? Dato che la mia pillola è a basso dosaggio e non regola alla perfezione il ciclo come una ad alto dosaggio!
La rigrazio nuovamente!
[#8] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Si potrebbe Considerare SPOTTING
[#9] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Può essere causato dal glucomannano?
[#10] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Anche
[#11] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Quindi c'é il rischio che non è stata assorbita nonostante le 5 ore di stacco l'una dall'altra?
[#12] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Potrei non essere coperta dal contraccettivo?
Sono alla 21 pillola del blister e oggi ho riaviuto queste perdite marroni, di più rispetto alle prime ma sono appiccicose come il muco dell'ovulazione, posso stare tranquilla?
[#13] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Non mi pare.
[#14] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Non mi pare a cosa è riferito? All'assorbimento della pillola? Per lei nonostante lo spotting è stata assorbita correttamente e sono coperta da contraccettivo?
[#15] dopo  
Dr. Nicola Blasi
60% attività
20% attualità
20% socialità
BARI (BA)
Rank MI+ 100
Iscritto dal 2007
Si tratta di uno spotting da probabile ridotto assorbimento degli estrogeni , ma con efficacia contraccettiva inalterata
[#16] dopo  
Utente 455XXX

Iscritto dal 2017
Ok, è stato chiarissimo! La ringrazio!