Tonfi

Salve , ho 22 anni, ecg nella norma fatto due mesi fa con una lieve deviazione assiale sinistra ! Spesso però mi capita che di colpo sento come dei tonfi , mi spiego meglio , come se di colpo il cuore avesse un battito in più è lo percepisco nel petto/gola ! A susseguirsi rimane una sensazione molto strana ! Premetto che fumo 6 sigarette al giorno , lavoro molto nn faccio sport se non camminare! Cosa può essere ? Devo preoccuparmi ? Ringrazio per aver perso tempo a leggere e a riposerete ! Un abbraccio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli
Tolga anche quelle poche stupide sigarette..ha 22 anni santo cielo!

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si lo sto facendo ! Da 20 sono passata a 6 e da 6 andrò a smettere ! È perché mi vengono così spesso ?sono causate da qualcosa ? Leggendo un po' in internet ho trovato che certe volte possono essere sottovalutate ma sono pericolose ! La ringrazio comunque dottore !
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Beh se legge internet renova anche che emettere una flatulenza é segno di cancro del colon.

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Gentile !grazie buonanotte !