Le fitte che ho molto spesso al petto,

Buonasera, sono molto preoccupato per le fitte che ho molto spesso al petto, e formicolio al piede sinistro e qualche volta dolore al braccio sinistro, non soffro di problemi al cuore, pressione giusta e anche i battiti del cuore sono giusti, ho 21 anni non bevo e fumo circa un pacchetto di sigarette al giorno, volevo sapere se sono dolori intercostali o dolori al cuore. (Sono già andato dal medico e mi ha detto che non è nulla di grave ed è molto improbabile avere un’infarto a 21 anni) e premetto che soffro di ansia e attacchi di panico e sono ipocondriaca. Grazie per le successive risposte. Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il tipo di dolore che lei riferisce non ha le caratteristiche del dolore cardiaco.
Certo e' che sei lei fuma 20 sigarette a 20 anni ha un elevato rischio di infarto, ictus e di cancro.

Quindi faccia lei...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi per ora non è nulla di grave giusto? Ma con l’andare avanti del tempo fumando così tanto può venire.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Puo' anche morire prima di cancro invece di morire d'infarto.....
Arrivederci

cecchini