Pulsazioni a 54

Salve a tutti gentilissimi dottori,chiedo un vostro consulto per levarmi un dubbio che mi dà molti pensieri spesso negativi,io ho 22 anni non svolgo nessuna attività fisica e per 7 anni ho fumato all'incirca una quindicina di sigarette al giorno tutti i giorni ma adesso che ho diminuito la quantità di sigarette e l ho portate a 7 al giorno misurando la pressione ho notato che i battiti sono un po'basso ultimamente ad esempio oggi per le 21 dopo cena avevo la pressione a 98 63 con 61bpm più tardi sentendo che avevo le gambe molle ho effettuato un altra misurazione con valori di 105 62 54 bpm verso la una di notte. è normale le pulsazioni così basse ? è meglio che effettui una vita specialistica con qualche esame?ma Soprattutto porta dei rischi avere i battiti così bassi? perché su internet lessi che era normale per sportivi però io non lo sono.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono frequenze del tutto normali, a riposo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la rapidità nel rispondere,ora sono sollevato! Cordiali saluti.