Battiti notturni rallentati

Salve a tutti gentilissimi dottori,dato che non è la prima volta che succede sono molto preoccupato e, ho paura di rischiare il peggio senza accorgermene ieri sera (e non solo mi accade ogni tanto)mi sono svegliato nel dormi veglia con i battiti del cuore che mi pareva che rallentassero...cosa mi consigliate di fare se dovesse ripresentarsi, recarmi al PS?o effettuare qualche esame specifico? e per questo problema c é anche il rischio di dover mettere un peace maker?
Scusate le innumerevoli domande ma sono un ragazzo molto ansioso e naturalmente poco informato in materia...prima sono stato un fumatore medio (15sigarette al gg all'incirca per più o meno 6/7anni adesso a ogni modo da qualche mese le ho ridotte a 5 con l obbiettivo a breve di toglierle e sarò molto agevolato nel farlo grazie a questo spavento....e dato che vorrei anche iniziare una attività sportiva è una ragione di più per toglierle)(non so se possa essere utile ma dalla parte materna della mia famiglia hanno problemi di extrasistole)
Grazie ancora saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le avevo già risposto ad agosto dicendole che lei una frequenza normale.
Quello che non è normale é che lei si misuri la frequenza di continuo.
Se è ansioso curi l ansia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
A dire la verità io non ho effettuato nessuna misurazione questa volta...
In sostanza la mia perplessità era riguardo a quanto accaduto e se svegliarmi durante la notte con i battiti rallentati sia preoccupante oppure no... sostanzialmente questo.
Grazie cordiali saluti.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È assolutamente fisiologico

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Cordiali saluti