Fibrillazione atriale in 103 enne

Mia madre 103 anni compiuti ,con demenza severa ,ha avuto nello ultimi due anni 3 episodi di fibrillazione atriale a 160 b/min,sempre di mattina.
Durava qualche minuto,poi qualche minuto normale etc,dopo alzata scompariva in qualche ora.
Mai avuti svenimenti,sentiva un senso di debolezza.
E' stata trattata con un Lanoxin 0.0625 al giorno e da un anno circa nessun problema,qualche giorno fa' di mattina sempre, noto battito a 120.sempre intermittente normalizzato alla alzata.
E' bronchitica cronica,e di notte si riempie di muco .
Fa l areosol con ATEM,non con salbutamolo,ogni giorno e prende 1 Fluimucil 600 e 6 gocce di Talofen la sera...nessuno altro farmaco.
Aumento la dose a 2 Lanoxin o che altro fare ?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Probabilmente piccole dosi di beta bloccante le sarebbero utili.
la terapia anticiagulante sarebbe indicata ma data l'eta consiglierei di soprassedere

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Egregio dottore la ringrazio per l'attenzione.
Se me ne consiglia qualcuno per nome o per tipo più adatto alla situazione così lo propongo al mdb.
E perché sono migliori de Lanoxin?
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono farmaci diversi.
Certo non sono io a consigliare farmaci al Collega. Curante

ne parli con lui
[#4]
dopo
Utente
Grazie
Cordiali saluti