Difficoltà a respirare

Salve,a seguito di estrazione dentaria riuscita male ho avuto febbre alta,svenimenti,placche in gola,dolori alla testa (sono 4 mesi ormai che sto soffrendo) e conseguenti peggioramenti..sinusite mascellare poi estesa anche nel naso (non conosco il termine scusate).
Ho preso moltissimi antibiotici cortisoni e antiinfiammatori.
Attualmente porto anche un bite poiché mi hanno detto che ho una lieve malaocclusione dopo l estrazione e sia questa la causa dei malanni.
Prendo anche pantaprazolo 40 al mattino e dopo i pasti gaviscon poiché soffro di reflusso dopo tutti i farmaci presi.
Il mio problema persiste ed è peggiorato.Da due mesi da quando sono uscite le placche questo fastidio non è mai passato.È continuo dalla mattina come mi sveglio a come vado a dormire(migliora solo mentre mangio o bevo per poi ricomparire subito dopo)
Dal naso non riesco a respirare che lo sento chiuso,dalla bocca quando respiro sento un rumore continuo (tipo clack,probabilmente è l ugola contro la lingua?!) Ed il respiro mi si blocca continuamente.
Vi prego non so più che fare.
Prima dell'estrazione stavo benissimo!!
[#1]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Non penso che cio' che descrive possa dipendere dalle cure dentarie effettuate ma, comunque sia, è bene fare una diagnosi e, quindi, una specifica cura. Incominciamo con un tampone faringeo per la ricerca di germi patogeni e miceti. Per la respirazione nasale, utilizzi un qualsiasi spray nasale decongestionante le mucose nasali ed un mucolitico per via orale a base di acetilcisteina, per esempio.
Un cordiale saluto

Dr. Raffaello Brunori

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore la ringrazio per la risposta.
Ho effettuato il tampone faringeo con antibiogramma ed è negativo ed anche la ricerca candida negativo.
Non so se ci sono tamponi più approfonditi per analizzare muco per batteri più specifici etc.
Mi dica lei per favore.
Come spray invece sto usando acqua di sirmione e Ialoclean spray per bocca ma non ho nessun beneficio ma ora prenderò quelli da Lei indicati.
[#3]
Dr. Raffaello Brunori Otorinolaringoiatra, Medico di medicina generale 35.3k 1.2k
Prendo atto della risposta negativa del tampone. Vediamo cosa succede con la terapia consigliata.
Buona serata