Trapianto di ciglia

Buongiorno, ho pochissime ciglia e le poche rimaste sono rovinate e finissime. Tutto questo dopo aver effettuato delle extension cigliari. Vado subito al dunque: mi piacerebbe riaverle folte e lunghe, c'è qualche chirurgo in Torino esperto nel trapianto di ciglia? E, se sì, mi sapete dire se è un intervento rischioso a 25 anni e cosa può comportare come pro e contro? E i prezzi su che cifra oscillano?
Anticipatamente ringrazio.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Il trapianto di ciglia non è così frequente. Non esiste un esperto chirurgo plastico in questo tipo di procedura visto che richieste sono poche.
Nella nostra esperienza ad esempio presso il centro ustionati ricostruiamo le ciglia con trapianti di cute prelevati da quel capelluto ma con tutte problematiche legate sia attecchimento sia alla velocità di crescita dei capelli rispetto alle ciglia.
Insomma, Vista la sua giovane età, non mi sentirei di consigliarle un rinfoltimento di tipo chirurgico. Potrebbe in alternativa valutare altre metodiche mediche come la medicina rigenerativa attraverso l'utilizzo del PRP o di un device che si chiama Rigenera Dove abbiamo ottimi risultati nei casi di alopecia. È ovvio che funziona dove il bulbo è ancora presente.
Nella mia esperienza preferisco prima di trattare questi pazienti una valutazione dermatologica con l'analisi del follicolo.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio Dottore per la Sua risposta. Per eseguire queste terapie alternative posso recarmi in qualche centro particolare o anche al CTO?
Ringrazio nuovamente