Fimosi non serrata

Salve esperti,
ho già fatto una visita con l'andrologo/urologo circa 1 mese fa.
Visita molto scadente e sbrigativa da parte del dottore che è durata 5 minuti contati.

Ho una fimosi non serrata, il pene si scappella senza problemi quando è a riposo, mentre quando è in erezione arriva fino a metà, dove poi si blocca e se proseguo diventa difficile e talvolta anche un pò doloroso.
Riesco anche in erezione solo se il pene è lubrificato.

Il dottore che mi ha visitato mi ha detto un'unica parola: circoncisione.
Ho letto e mi sono informato su tutto ciò che comporta la circoncisione, ma spiegato tutto quanto il mio vero quesito è se c'è qualche altra alternativa ad una soluzione così mutilatrice come la circoncisione.

Da un punto di vista anche psicologico non credo di riuscire a vedere per il resto dei miei giorni il membro completamente senza pelle e copertura.

C'è qualche altro tipo di intervento correttivo della fimosi ma che faccia in modo che rimanga coperto anche se parzialmente?

Grazie in anticipo!!
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

dalla sua descrizione sembrerebbe trattarsi di un restringimento fimotico del prepuzio che non consente un facile scorrimento sul glande in erezione
la soluzione consiste nella "apertura" dlel restringimento fimotico. il sistema classico è la circoncisione. esistono però interventi di semplice incisione dell'anello fimotico ( in anestesia locale, ambulatoriale...) lasciando il prepuzio a coprire il glande
ne parli con il suo specialista o ne senta uno più disposto a chiaccherare con il paziente
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dr. Pozza,
vorrei gentilmente chiederle se mi può fornire qualche informazione in più circa gli interventi di semplice incisione in anestesia locale, potrebbe dirmi esattamente a cosa fa riferimento? Hanno un nome cosi da fare anche qualche ricerca?
Prima di andare a pagare un'altra visita privata vorrei andarci più preparato anche io.

La ringrazio ancora!!