Dolore acuto prostata

Salve dottore, ho 26 anni da anni ho problemi alla prostata cioè ogni tanto si infiamma L ultimo episodio risale a 4 mesi fa che si è infiammata fatti vari esami e con L apposita cura tutto passato e ora dopo 4 mesi senza presintomi e comparso un dolore acuto nei pressi dell ano ai testicoli sotto la pancia cioè basso ventre e dietro la schiena in basso più o meno dove risiedono i reni il dolore è abbastanza fastidioso e tormentante domani ho già preso appuntamento con il mio medico curante ma siccome il dolore mi da troppo fastidio posso prendere qualcosa per placare? O posso fare qualcosa? Perché mi capitano sempre queste infiammazioni alla prostata? Lo stress o il varicocele può essere collegato? Ho un varicocele di 2 grado a sinistra e 3 grado a destra. Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Salve purtroppo non possiamo dare terapie on line, troppo pericoloso

ha eseguito una spermiocoltura e tampone uretrale per escludere eventuali forme infettive ?

Dr. Andrea Militello.

Specialista in UROLOGIA ANDROLOGIA.

Ecografia, urodinamica

www.urologia-andrologia.net

www.andrologiamilitello.

[#2]
dopo
Utente
Si dottore, non c è nessuna forma infettiva, il problema è che non capisco il motivo, mangio abbastanza salutare, non bevo alcolici de nessun tipo, faccio sport regolarmente ho lasciato anche la bici per colpa della sella ma a quanto vedo e tutto inutile L unico problema è che sono sottoposto a stress per il lavoro ma non credo possa influire, la varicocele può creare un infiammazione del genere? Faccio anche sesso regolarmente niente esuberi ecc io non capisco perché a 26 anni mi succede questo nella mia famiglia nessuno soffre di questo e nessun medico mi risolve il problema una volta e per tutte.
[#3]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
talvolta sono delle forme di ipereccitabilità recettoriale che andrebbeto trattate con terapie dedicate per periodi alquanto lunghi di almeno due mesi

Poi escludere sempre problemi alla colonna con RMN del tratto lombo sacrale
[#4]
dopo
Utente
Dottore mi scusi sono stato dal mio medico curante, mi ha consigliato di farmi dinuovo la cura data dal mio urologo il problema è che il bactrim come antibiotico il mio metabolismo non c è la fa a sostenerlo è a gli altri antibiotici che curano questi batteri sono allergico, e lui mi ha risposto che non ci può fare niente, io non so cosa fare, sto in balia del dolore e i miei sintomi stanno peggiorando, è possibile se opto solo per le supposte anti infiammatorie e gli integratori? Oppure è indispensabile la cura antibiotica? Grazie
[#5]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
se non abbiamo possibilità di cure antibiotiche proviamo un approccio naturale, certo
[#6]
dopo
Utente
Dottore quindi procedo solo con antinfiammatori e integratori senza antibiotico? Posso risolvere il problema così? Anche perché non credo ci sia in infezione alla base io come sintomo sento solo dolore nella zona anale e pelvica è un lieve bruciore nell urinare e a volte dolore nella zona fondoschiena. Grazie per le risposte
[#7]
Dr. Andrea Militello Urologo, Andrologo, Sessuologo, Patologo della riproduzione 2.6k 107 371
Si tenterei questo approccio...non antibiotico