Extrasistole e fibrillazione

Salve ho notato che in tantissimi vi chiedo di ogni giorno di questi extrasistole. Ho letto moltissime cose in merito ma ancora non capisco alcune cose. 1. Può un extrasistolia trasformarsi in una aritmia fatale? 2. Gli extrasistoli quando sono pericolose? Ho letto che sono pericolose se coniugate a malattie cardiache. 3 è vero che più del 90% delle extrasistole sono benigne?
Oltre a Holter, eco ed Ecg ci sono altre visite diagnostiche? Scusate le molte domande.. Ma io ho sempre tantissime extrasistole ho fatto migliaia di accertamenti non è mai stato rivelato niente... Ma vedo che non sono l'unico ad essere molto spavento da questi eventi. Può accadere che da semplicità extrasistole si trasformino in una specie di crisi cioè troppe extrasistole al minuto fino a diventare un aritmia fatale? Io per il momento il massimo di extrasistole al minuto che ho Avuto sono 5 circa è preoccupante?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
La stragrande maggioranze delle extrasistoli ventricolari sono del tutto benigne.
Talora alcune possono innescare aritmie fatali.
Le caratteristiche di malignità potenziali sono il polimorfismo( cioè' di diversa morfologia ) e la precocità rispetto al battito precedente .

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ok quindi dove aver fatto i dovuti accettare quali holter, eco ed ecg una persona pur avendole può stare relativamente sereno?