Vuoto memoria

Buonasera,
Sono una ragazza di 18 anni e da un po' di giorni ho difficoltà a ricordare parole,ad esempio di canzoni che canto abitualmente o ad esempio di parole molto comuni. Penso all'oggetto ma non mi viene la parola. Che cosa può essere? Ed è grave?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla Sua giovanissima età questi disturbi, nella stragrande maggioranza dei casi, sono causati da ansia e stress, tuttavia, non potendo dare certezze on line, qualora il problema dovesse persistere, sarebbe opportuno effettuare una visita neurologica ed eventuali test neuropsicologici se ritenuti utili dal collega.
Escluse eventuali rare cause organiche, si può poi orientare sul versante psichico contattando uno psichiatra o uno psicologo.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille. Soffro comunque molto di attacchi di panico e ansia generale.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Questo aumenta le probabilità che il disturbo sia di origine psichica.

Di nulla.

Buona serata