Fascicolazione

Ho 28 anni e da 15-20 giorni ho fascicolazioni intermittenti al centro del petto per gran parte del tempo. La zona è sotto lo sterno e sopra lo stomaco vicino al diaframma. A volte si estendono anche vicino all'ombelico. Riesco a vedere la contrazione del muscolo. Tutto ciò si associa ad una situazione di grande stress direi invalidante. Sono stato alla guardia medica e al pronto soccorso e non è stato trovato nulla a livello cardiaco. Il medico di famiglia, senza chiedere di fare esami ma solo osservando dal vivo la contrazione muscolare, mi ha detto di andare da uno psicologo per l'ansia e che non ha senso andare da un neurologo.
Tuttavia per prudenza non è meglio andare anche da un neurologo?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75k 2.3k 20
Gentile Utente,

probabilmente ha ragione il Suo medico che La conosce certamente meglio di noi ma, anche per Sua tranquillità, nulla vieta di effettuare preliminarmente una visita neurologica per sentire il parere di uno specialista. Poi, se la visita sarà negativa, sarà il Collega stesso ad indicarLe come procedere.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro