Extrasistole e Tachicardia

Buongiorno, sono un uomo di 35 anni e circa 5 anni fa, a seguito di un attacco di panico in un periodo di particolare stress fisico/psichico, feci una serie di controlli cardiologici (Holter, ECG e ecografia) per capire se le mie ansie avessero un senso. Il risultato è stato di un cuore normale e la presenza di una ripolarizzazione precoce.
Da quel momento ho convissuto normalmente con piccole ansie senza darne più peso.
Ora, da circa 2 mesi, noto un fenomeno che più che altro mi infastidisce, se mi stendo per riposarmi,soprattutto nelle ore pomeridiane, il cuore salta qualche battito per poi battere velocemente per circa 10 secondi, sento come una sorta di movimenti "nervosi" del cuore all'altezza delle costole sinistre, tutto passa ma si ripresenta per circa 2/3 volte in una settimana.
Un altro fenomeno altrettanto fastidioso mi capita anche a lavoro, ho tipo spossatezza e capogiri alle quali segue una mancanza d'aria e extrasistole per circa 5 secondi dopo le quali tutto ritorna normale.
Vorrei gentilmente capire cosa possano essere questi fastidi e se devo rifare tutte le analisi.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Parrebbero delle banali extrasistoli.
Programmi un holter per confermarlo

Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2018
Ex utente
La ringrazio per la celere risposta e per il consiglio, programmerò l'holter per fine e mese e le comunicherò l'esito.

Saluti.