Extrasistole

Salve ho effettuato ecocardiogramma ed e tutto nella norma,mentre holter cardiaco ha riscontrato ritmo di base sinusale costante talora condotto con blocco atrio ventricolare,normali valori di frequenza cardiaca media,normale conduzione intra ventricolare,tratti aritmia sinusale fisiologico respiratoria,rarissima extrasistolia sopraventricolare isolata,extrasistolia ventricolare monoforma non precoce.purtroppo la mia cardiologa rientra a settembre nel frattempo cosa devo fare sono preoccupata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Settembre è alle porte. Attenda la sua cardiologa che conoscendola più di noi potrà esserle di maggior aiuto. Intanto mi sento di dirle che da quanto riporta la sua preoccupazione è ingiustificata e probabilmente irrazionale. Se lei soffre di ansia dovrà rivolgersi a uno psicoterapeuta, più che a un cardiologo.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Salve la cardiologa dice che holter e a posto,allora perche ce un blocco dell atrio del ventricolo?la cosa strana che nessuno mi dice perche avverto battiti cardiaci alla pancia continui la mia paura e di avere un aneurisma alla aorta,non ho colesterolo non sono obesa fumo e soffro di pressione bassa
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lei non è un medico e quindi non può interpretare i dati di un Holter......per il resto le ripeto che la sua ansia le sta giocando brutti scherzi e che lei ha realmente bisogno di uno psicoterapeuta e non di un cardiologo.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Sicuramente l ansia mi sta ammazzando cmq sto in cura con paroxetina da 20mg ,la sera 5gocce di axanax.il problema e che da due mesi soffro di extrasistole e la cardiologa dice che sono poche e devo tenerle in questo ultimo holter a parte cio che gli ho comunicato come risultato ne hanno trovate 121 ventricolari e 2 sopraventricolari.e ok.ma la domanda e perche avverto battiti alla pancia?sono extrasistole quello che avverto? perche ho quello come sintomo ma I battiti alla pancia li ho sempre alle volte leggeri,alle volte piu forti.il medico con il fonendoscopio non sente problemi,mi ha detto solo diche fare ecocardio aortico per stare piutranquilla tranquilla.leggendo su goglee ho letto che aneurisma puo dare questi sintomi,ed ora vivo con la paura.
[#5]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le pulsazioni aortiche all'addome sono normali in chi come lei è molto magra. Non vedo il motivo per il quale lei dovrebbe avere un aneurisma aortico.
Si tranquillizzi
[#6]
dopo
Utente
Purtroppo la cardiologa mi ha messo lei in ansia dicendo che holter e ok,ecocardio ok,e di fare subito eco addominale per escludere aneurisma,si metta nei miei panni la paura viene anche a chi non e ansioso,si figuri uo che soffro di ansia come sto.il mio medico di famiglia ieri con il fonendoscopio mi ha visitata e non ha sentito nulla di anomalo,ma sara sufficente solo visita con il fonendoscopio?lui dice che purtroppo a chi e ansioso come me rubano solo soldi,ma per stare tranquilla,lunedi preso il suo studio me la fara fare gratis per vivere,serena.ma se fosse aneurisma fino a lunedi cosa rischio?
[#7]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Di entrare d'urgenza in una struttura ospedaliera....reparto psichiatria....
Cara signora la mia consulenza finisce qui
Saluti
[#8]
dopo
Utente
Scusi cosa significa la sua risposta?la cardiologa mi mette in allarme ed io devo andare in un ricovero di psichiatria perche questa offesa grande?
[#9]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nessuna offesa.....
che la sua cardiologa decida di approfondire la diagnostica e nel suo diritto (e se ne assume le responsabilità), ma che lei mi chieda cosa rischia in attesa di qualcosa che al 99.9% non ha è come chiedermi di sapere cosa accadrà domani guardando nella palla magica del futuro.....peccato che io sia un medico e non un veggente.
Ascolti i consigli che noi le diamo, altrimenti è solo una perdita di tempo per lei e per noi.
Saluti
[#10]
dopo
Utente
Che io non posso averla 99,9%chi lo dice?ha detto lei che non e un mago.cmq era solo per avere informazioni e volevo sapere se veramente con il fonendoscopio si sarebbe sentito,se era grave,certo nessuno puo sapere che succede domani,sono due mesi che vivo cosi,ed ora pulsazioni anche alka gamba che sta succedendo???un medico per dirmi che era ansia ha preso denuncia perche extrasistole ci sono e diceva che era mia impressione.
[#11]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi noi a distanza diamo solo consigli e non possiamo certo esercitare la medicina...tralaltro fornendoli gratuitamente. Il tono delle sue parole non sono adeguate alla nostra attività e non danno merito a quanto è stato speso per lei in termini di tempo (e le assicuro che non abbiamo tanto a disposizione). Le ripeto che la mia consulenza termina qua. Differentemente mi vedrò costretto a informare lo staff
[#12]
dopo
Utente
Quindi non posso avere risposta sui sintomi che ho.
[#13]
dopo
Utente
Salve sono diversi giorni che sento le pulsazioni del cuore alla gamba sinistra perche?