Extrasistole da sforzo?

Grazie per l attenzione e buonasera.
Da svariati mesi mi capita che nel salire le scale con le buste della spesa,o semplicemente facendo una passeggiata continua di avvertire tonfi al petto quasi da farmi tossire,faccio un ecocardio ed il cuore non ha problemi,eseguo un holter cardiaco dove effettivamente rileva sporadici extrasistoli ventricolari (21) non precoci alcuni giunti mentre appunto salivo le scale a 130 bm.
Per sicurezza faccio un test da sforzo dove a 134 bm e stata registrata un extrasistole ventricolare mentre al massimo sforzo il cuore non aveva problemi,nel recupero a 120 bm altre due extrasistole ventricolari non precoci.
Chiedo:di norma ho 70 bm e per arrivare a 120-130 bm comunque devo fare uno sforzo,poiche mi capitano anche durante attività sessuali e il test da sforzo all acme dello sforzo non dimostra extrasistoli ,ma solo un paio a 130 bm,che ripeto comunque 130 bm per me sono tanti in quanto devo faticare per arrivarci,possono essere lo stesso considerate extrasistoli da sforzo se giungono a tale frequenza?
cordiali saluti e grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ha esami normali
Ciò che non è normale e che costituisce un fattore di rischio proprio perché giovane è il suo peso
Lo riduca, spetta solo a lei.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Lo so Dottore la ringrazio ,sto già provvedendo a scendere di peso ,ho perso 5 kg in un mese ..piano piano cerco di perdere altri 10 kg in modo da stare in forma ,ultima cosa le chiedo :comprendendo che ho esami normali ma un extrasistole che giunge a 130 bm (mi è stata registrata )fortemente sintomatica non è da considerarsi extrasistole da sforzo ?al massimo sforzo(180bm) sul tapis roulant non viene mentre a 120-130 bm si
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
sono normalissime

Arrivederci

cecchini