La mia dottoressa che mi ha auscultato il cuore facendomi trattenere il respiro

Buongiorno, sono una ragazza di 23 anni, e vorrei chiedervi di aiutarmi a chiarire un dubbio che ho.
Da circa cinque anni a volte mi capita di sentire come se il cuore saltasse un battito. E' una sensazione che mi mette un po' in agitazione perchè è molto strana.
Mi è capitato a volte anche 5 o 6 volte nell'arco di un giorno, mentre a volte non mi succede per mesi.
Ne ho parlato con la mia dottoressa che mi ha auscultato il cuore facendomi trattenere il respiro e ha detto che ha sentito anche lei queste extrasistole...così ho fatto un elettrocardiogramma e nell'esito c'è scritto che c'è un'aritmia sinusale, ma la dottoressa mi ha detto di non preoccuparmi, che è normale.
Premetto che non ho problemi di salute, "soffro" solo di ansia, perciò prendo 20 mg di paroxetina al giorno da circa 2 anni. Per il resto sono in salute e mi sento bene, tutti gli esami sono nella norma! Pratico molto sport e proprio per questo vorrei capire se è opportuno fare approfondimenti sulla questione o se non ce n'è bisogno (durante un allenamento raggiungo anche i 180bpm).

Vi ringrazio anticipatamente!
[#1]
Medico Chirurgo attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
Le Extrasistoli di cui si lamenta mi paiono innocue e sono presenti in tutti i cuori.
L'aritmia sinusale è una variante della normalità, tipica dei cuori giovani. Spesso neppure si referta.
Ciò che non le ha detto la Dottoressa e che le dico io è che
1) portare la frequenza cardiaca a 180 bpm è pura follia. Provi a fare cento Km con il motore in terza sull'autostrada al massimo dei giri. Probabilmente lo fonde! E' lo stesso concetto!
2) se lei fa sport e anche isometrico, pesistica in primo luogo, spinning spinto, e altre macchine per sport isometrici che ci sono in palestra, non fa del bene al suo cuore.
Che sarebbe più felice di una camminata a passo sostenuto di un'ora al giorno o dell'uso della bicicletta. Cioè del movimento e dell'attività fisica.
In ogni caso chi fa sport come lei deve fare ogni anno un ecocardiogramma color doppler e un test da sforzo massimale al cicloergometro o al tapis roulant per fermarsi non appena si evidenzino segni di ipertrofia cardiaca o di cuore d'altleta, che è una patologia.
Nel suo caso un Holter ECG/24h la tranquillizzerebbe anche sulle sue extrasistoli.
Cordialità.
Caldarola.