Un vuoto dalla bocca dello stomaco

Salve dottori ho 25 anni e ho un problema al quanto fastidioso. Dopo i pasti se mi sdraio sul divano avverto accentuatamente come se il cuore si inceppasse, facesse un battito poi si ferma e ribatte dopo un lasso di tempo, ecco inceppare è l aggettivo giusto. Una sensazione sgradevolissima che mi spaventa molto, come se stessi per avere un infarto. Faccio il muratore e dopo pranzo riprendendo a lavorare ecco che si ripresenta il problema, mentre lavoro e faccio sforzi pesanti avverto palpitazioni per qualche istante, la mattina che non ho mangiato no però. Nessun dolore al petto, e la respirazione e ok. Il mio medico dice che si tratta di reflusso esofageo, volevo un vostro parere. A volte pare di sentire un vuoto dalla bocca dello stomaco e successivamente avviene l extrasistole. Vi ringrazio anticipatamente. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Quelle che lei descrive sono probabilmente banali extrasistoli legate davvero ad un problema gastroesofageo.
Niente di pericoloso.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Che soffro di reflusso è sicuro, lei dice “probabilmente” cioè altrimenti cosa potrebbe essere? Perdoni la mia curiosità. Cordialmente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se bastasse un consulto telematico per far diagnosi certa allora non servirebbero più esami .
Posso darle una impressione diagnostica

Lei riferisce palpitazioni a seconda della
Posizione e dei pasti e quindi questo è suggestivo del sospetto diagnostico che le ho postulato

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore. Distinti saluti