Tachicardia con respirazione normale

Buongiorno. Premetto che ho già provveduto a prendere un appuntamento con il mio medico di base, ma ho pensato comunque di chiedere un consulto qui. Negli ultimi 3 anni ho avuto un paio di episodi di tachicardia, l'ultimo questo agosto durante le vacanze estive. Soffro di pressione bassa quindi la tachicardia non è una cosa nuova per me, ma questi episodi mi hanno allarmata perché totalmente indipendenti dalla respirazione. Mi spiego meglio. Ero seduta con le gambe distese quando il cuore ha cominciato a battere fortissimo. A quel punto ho cercato di fare respiri profondi ma mi sono resa conto che nonostante avessi perfettamente il controllo della respirazione, i battiti non cennavano a rallentare. Ho provato a bere un po' d'acqua, a cambiare posizione, ma nulla. È durato circa 15 minuti per poi terminare di botto, come se non fosse successo niente. Aggiungo comunque che in entrambi i casi avevo fatto poco prima un paio di tiri di canna e qualche ora prima avevo bevuto del caffè al quale non sono per niente abituata. Spero di essere stata abbastanza chiara, attendo una vostra risposta.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Cercherò di essere abbastanza chiaro anch io....non vedo il motivo per il quale si preoccupa della sua salute se poi non fa nulla per rispettarla.....riporto le su parole:
"Aggiungo comunque che in entrambi i casi avevo fatto poco prima un paio di tiri di canna e qualche ora prima avevo bevuto del caffè al quale non sono per niente abituata"...
E' ovvio che per non correre il rischio di problemi salutari occorre non fare cose che danneggiano la salute.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Apprezzo la chiarezza ma no ne ho vista. Ho chiesto un consulto, non di essere giudicata. Non ho mai avuto problemi per via dell'erba, meno che meno di tipo tachicardico, per questo ho chiesto. Ovviamente se mi viene detto che la causa è decisamente quella, smetterò senza troppi problemi, non si preoccupi. Sappia comunque che molti pazienti omettono di riferire alcuni dettagli proprio per paura di essere mal giudicati da persone come lei. Detto questo la ringrazio comunque della tempestiva risposta, vedrò di prendermi cura di me stessa come da lei consigliato.
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Mi spiace che lei non abbia colto appieno il msg lanciato...e non vorrei essere frainteso...
Probabilmente le sfugge che lei sta parlando a un medico ed è a un sito medico che ha proposto la sua domanda....Se non vuole essere giudicata (ovviamente in maniera esclusiva per quel che attiene le problematiche sanitarie, non certo sulle sue scelte di vita) non posti domande sul nostro sito. Diversamente mi fa piacere se lei vorrà prendersi cura di se stessa...resta comunque una sua scelta.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
E io che pensavo che il significato della parola professionalità fosse identico sia sul web che nella vita reale. Mi scusi allora per la mia ignoranza e grazie ancora per i suoi consigli.