Pausa tra i battiti

Salve, volevo riportare una situazione che mi mette un po’ di paura perché si ripete da molto tempo. Mi capita molto spesso che dopo una corsa o dopo attività fisica, nella fase di recupero specie se mi siedo o rallento in qualche modo la mia attività , percepisco una pausa diversa fra i battiti, ad esempio i primi 5 si susseguono con la stessa e poi il successivo con una pausa maggiore fra gli altri( Tum..tum..tum..tum..tum.......Tum..tum..) Questa situazione si ripete per qualche minuto e poi torna normale.
Mi scuso per l’esempio un po’ strano ma è quello che percepisco. È una cosa fisiologica o potrei avere qualche patologia? Può essere dovuto alla respirazione? O all’ansia? Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Pare una normalissima aritmia respiratoria , fisiologica nelle persone giovani.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso