Aritmia respiratoria

Buongiorno, sono un ragazzo di 22 anni, da circa un mese mi sono reso conto di un'apparente anomalia rispetto ad un poco affidabile consulto online.

Mi rendo semplicemente conto che il mio battito, quando inspiro, si abbassa notevolemente, per poi pian piano riprendere la normale frequenza e per addirittura aumentare, rispetto alla frequenza a respirazione regolare, se viene mantenuto il respiro...

Per intenderci, ho un battito sui 70 battiti al minuto a respirazione regolare, quando tengo il respiro, il battito per circa 5 secondi assume una frequenza di un battuto ogni 1,2 secondi per poi aumentare...

Secondo una inaffidabile ricerca su internet dovrebbe accadere l'esatto opposto.

Ho qualcosa che non va? Grazie mille del consulto in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
E' assolutamente normale.
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso