Colpo al petto sinistro durante respirazione

Buongiorno a tutti, è da un paio di settimane che sto riscontrando dei sintomi strani e ho difficoltà anche ad esprimerli. Quando effettuo una respirazione sento come un “colpo” o un “qualcosa che tampona” nella parte sinistra del petto. Tale sintomo si presenta soprattutto quando sto in posizione distesa o raramente quando cammino, dunque non in ogni atto respiratorio. Inoltre spesso distendendomi ho come la difficoltà a respirare avendo un vuoto alla gola. Vorrei sapere se posso stare tranquillo, soprattutto perchè ho subito pensato di avere un qualcosa vicino al cuore che nell’atto respiratorio si muove e “tampona” appunto il cuore. Inoltre aggiungo che non ho dolori quando si manifesta questo colpo. Ho notato ultimamente che nella zona della lancia si notano i singoli battiti e le singole contrazioni.

Mi scuso se sono stato poco chiaro nella spiegazione dei sintomi, e ringrazio anticipatamente i dottori che risponderanno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei non ha sintomi cardiaci

arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso