Palpitazioni e exstrasistole

Buongiorno Dott.
Sono una donna 45 anni e dall' eta di 23 anni ho incominciato ad avere disturbo del battito accelerato di colpo praticamente il mio cuore mi fa tipo 8 /10 battiti accelerati e poi riprende il ritmo normale
Ho fatto svariate visite e holter
Ma mi hanno riscontrato le exstrasistole come tutte le persone e cuore sano solo un lieve prolasso mitrale dicono normale nelle persone magre come me
Questi battiti accelerati nn sono mai riusciti a prenderli
Cosa devo fare?continuare a metter holter fino a quando nn le becchiamo ?
Io soffro di ansia e attacchi di panico
Ora prendo axnax e citaloprn ma le exstrasistole ci sono sempre
Ultimamente prima di addormentarmi e anche durante la notte
Devo stare Tranquilla?
Il mio medico di base mi ha molto spaventato dicendo che potrebbe essere tachicardia parossistica
Da quando mi ha detto questo nn sono più tranquilla
Grazie anticipatamente per la vostra risposta
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signora,
lei probabimente ha un atteggiamento prolassante dei lembi mitralici, comunissimo, e non una "Sindrome da prolasso mitralico" che si diagnostica auscultatoriamente ed ecograficamente con l'anulus mitralico che deve sporgere almeno 1 cm in atrio sn.
Riporti pure il referto dell'Ecocardio se vuole e se è troppo vecchio ne faccia un altro.
L'Extrasistolia è fastidiosa ma la sua probabilmente è amplificata dall'ansia perchè sarebbe una coincidenza strana che quando mette l'Holter non viene rilevato granchè.
Per un monitoraggio efficace può fare un Holter ECG di 72 ore: se non venissero rilevate Extrasistoli in tutto questo tempo evidentemente lei è solo ansiosa, come credo.
Dica al suo medico che la TPSV è una aritmia, peraltro benigna, che non si manifesta con extrasistoli, ma con un battito che accelera improvvisamente a ritmo sostenuto in pieno benessere e che improvvisamente si interrompe.
Spesso seguito da urinazione abbondante e rispondente alle manovre di stimolazione vagale. Oltre che all'Adenosina.
Senza questi caratteristiche il suo medico ha sparato il primo pensiero che gli è venuto in mente.
Perciò stia tranquilla.
Un cordiale saluto,
Caldarola.