Tachicardia extrasistole

Salve dott.re

e mi scuso del disturbo, ma vorrei avere un suo parere per quanto mi e' successo poco tempo fa, ma voorrei avere un suo parere
Specifico che io ho fatto l'ablazione circa 3 anni fa per tachicardia parossistica sopraventricolare.
e' andata bene.

Ultimamente non mi risento bene,ed ora mi e' presa la paura.

Ovviamente sono sempre sotto controllo con e/c+holter+ecocuore

Mi sono capitati 3 episodi circa a distanza di 10 gg l'uno dall'altro con credo extrasistole ( nel senso di tremolio,battiti irregolari che mi duravano circa 10 secondi e poi tornava tutto normale) e non riesco a capire cosa siano;
Fino a che il 22/08/2017 sono andata al pronto soccorso ,perche' verso 12 circa inzia una sorta di tachicardia , ma diversa da quella per cui mi sono fatta l'ablazione, un aumento dei battiti, extrasistole, ed ovviamnete essendo un soggetto molto ansioso sudorazione etc.

Mi hanno fatto esami del sangue e n. 3 E/C , e loro tachicardia sinusale in corso di DAP in soggetto ansioso pertanto mi sto curando per questo,prendendo il Lyrica da 0.25 mg 3 volte al giorno, e da oggiho iniziato 1 goccia al gg da aumemtare ogni gg di una fino ad arrivare a 10 gocce.
Ma non sto bene, in quanto 1 settimana dopo essermi recata all'ospedale mi sono risentita male in modo pero' piu' leggero, e sempre la mattina verso le 11:30 (casualita?)SI perche questi malesseri per cui sono andata all'ospedale mi succedono verso quets'ora.
Non mi riconosco piu', ho paura di risentirmi male

Io vorrei un Suo parere.Secondo lei sono attacchi di panico? o meglio fare accertamenti?

La prego di volermi rispondere perche sta diventando il tutto molto limitante per la paura che mi e' entrata.

Aspetta con ansia una Sua solita cordiale risposta
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, trattare e risolvere un problema come quello di una tachicardia parossistica sopraventricolare non significa anche eliminare l'ansia che può essere presente indipendentemente in un soggetto portatore di aritmie....e questo è quello che sembra aver residuato la procedura di ablazione nel suo caso. In questi termini, cara signora, lei non ha bisogno di un cardiologo che non potrebbe esserle di alcun aiuto, ma di un bravo psicoterapeuta. Non sottovalutati la sua ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Io la ringrazio per sua tempestiva risposta.
Ma vorrei farle delle domande , giusto a togliermi ogni dubbio.
questi 3/4 episodi di credo io extrasistole, ovvero battito irregolare tremolio al petto che mi dura circa 10 secondi e torna impovvisamente tutto normale cos'e?

Potrei mandarle holter+ referto ospedale e dirmi cosa ne pensa?

Di nuvo grazie mille