Dolori toracici

Salve dottori. Innanzitutto chiedo scusa se apro un secondo consulto a distanza di 4/5 giorni, ma sono molto ansioso (sto per iniziare un percorso dalla psicologa per cercare di rimediare).
Vi spiego: a seguito di una fibrillazione atriale nella notte, fatti tutti gli esami di routine (holter, ecocuore, radiografia toracica, ecg, 2 volte analisi) che sono risultati negativi (tranne se non per dei globuli bianchi in eccesso), mi hanno eseguito una gastroscopia da cui è risultato un'esofagite di grado A.
A distanza ormai di 15 giorni dal ricovero della prima notte, continuo ad avere dolori al petto (centro e sx), stomaco e spesso al braccio sx.
Ho fatto un tracciato stanotte al PS in quanto sentivo dolori più acuti e con specie di spasmi ma anche in questo caso era tutt' okay.
Tutti mi continuano a dire che questi dolori sono dati dall' esofagite e dall'ansia/panico, in quanto il cuore è tutt'okay (tra l'altro nom bevo, non fumo, non mi drogo, non ho casi in famiglia, ho 22 anni e l unica cosa sono in sovrappeso).
Mi chiedo: è possibile che nonostante la cura e la dieta io possa avere questi dolori ancora per colpa dell' esofagite? Può essere anche colpa dall'ansia?

P.s. unica cosa non fatta è stato l ECG sotto sforzo, perché ritenuto non necessario.
Scusatemi se sono stato prolisso, ma ho una tremenda paura degli infarti...
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
La sua paura dell'infarto non ha nulla di razionale.....così come la sua fibrillazione atriale...unico problema cardiaco da quanto riporta. Al primo episodio di FA non deve fare nula, se non tranquillizzarsi, altrimenti il prossimo consulto dovrà postarlo in area psichiatrica... Da buon intenditor.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Innanzitutto grazie mille per la risposta, dottore.
Ha ragione, purtroppo l'ansia mi gioca brutti scherzi! Grazie ancora.