Somatizzazione dell ansia

Buonasera. Da qualche periodo soffro d ansia e panico. Ho dei strani sintomi che mi fanno spaventare, ma ni dicono che è tutta ansia. Praticamente o mi manca il respiro, o sento un peso a petto e stomaco, sento come se il cuore o la bocca drllo stomaco tremasse come se avessi tachicardia ma in realtà non ne ho e a volte sento come extrasistoli perche sento il cuore fermo, ma non sono i classici extrasistoli che a voltr mi vengono...non so soiegarli. Nel 2014 ho fatto eco ed elettrocardiogramma ed erano ok. Ho pensato anche allo stomaco. Comunque questi sintomi ni fanno andare in panico. Secondo voi è tutta ansia? Ho 23 Anni e ci ho sempre sofferto d ansia ma ultimamente di più...mi viene anche dolore alla scuiena e alla bocca dello stomaco e mi spavento...sento tipo un vuoto nel petto.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
L'ansia è un disturbo che va curato altrimenti porta alla cronicizzazione.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
Dr. Carlo Ignazio Cattaneo Psichiatra, Psicoterapeuta 72 5 1
Un consulto web non può rispondere alla Sua domanda, certamente i disturbi che Lei descrive possono essere comuni anche alle sindromi ansiose.
Si riferisca ad uno specialista per una valutazione clinica.

Dr. Carlo Ignazio Cattaneo

Ansia

Cos'è l'ansia? Tipologie dei disturbi d'ansia, sintomi fisici, cognitivi e comportamentali, prevenzione, diagnosi e cure possibili con psicoterapia o farmaci.

Leggi tutto