Extrasistole o no?

Salve gentili dottori, sono un ragazzo di 25 anni, fumatore da 5 , ansioso, un anno fa quasi caduto i. Depressioni e la paura che mi possa venire qualcosa ho fatto esami elettrocardiogramma, prova sotto sforzo e holter 24h , soffrivo anche di extrasistole occasionali, tutto negativo solo un lieve prolasso del lam, sono andato anche da uno psicologo e sono stato molto meglio, ho ripreso la mia vita in mano, ora a distanza di un anno sono tornato da una vacanza e molto frequentemente , sento alla bocca dello stomaco come se fossero delle esxtrasistoli ma non riesco a definirle bene, come se mi venisse risucchiata la bocca dello stomaco e subito dopo rilasciata, soffro anche di reflusso anche se da un anno sto molto meglio, chiedo a voi da cosa e dipeso e se sono extrasistole , grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Le sue paiono essere banali extrasistoli.
Se lei fuma dall'eta' di 20 anni , come sa benissimo, ha un elevato rischio di infarto, ictus, cancro e di morte improvvisa.

Altro che banali extrasistoli.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore, le volevo dire che sto anche un po male con lo stomaco, sono andato in bagno due volte in due ore, e dopo sembrano essersi calmate, puo dipendere dallo stomaco?
Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
certo.
Smetta di fumare finche' e' in tempo.
Con questo la saluto

cecchini