Da qualche giorno soffro di fastidiosissime extrasistole a riposo

Buongiorno. Volevo porvi una domanda. Da qualche giorno soffro di fastidiosissime extrasistole a riposo. Premetto che sono ansiosa e ho il morbo di Basedow da un anno, ora ben compensato dal metimazolo. Sono stata al pronto soccorso ieri, mi hanno fatto un elettrocardiogramma ma non hanno rilevato nulla. Mi hanno trovato la pressione minima alta ma mi hanno detto che era probabilmente la forte agitazione. Ho già prenotato una visita cardiologica, in attesa però l'ansia sale. Posso stare tranquilla in attesa della visita?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non vedo perche' non debba essere tranquilla.
Una terapia antiipertensiva, se fosse necessaria, la puo' prescrivere anche il suo Medico di famiglia.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la celere risposta. In questi giorni terrò la pressione monitorata come suggerito al ps. Ieri sera l'ho provata in farmacia ed era molto meglio. (Al ps all'una del mattino130/100, ieri sera 117/86)
Di nuovo grazie.