Brividi dopo sole

Buonasera, ieri sono stata al mare tutto il giorno: ho preso il sole dalle 11:00 alle 12:30 circa con una protezione 50+. Sono andata a pranzare allo stabilimento all'ombra e faceva quasi freddo. Quando sono tornata ho messo il lettino all'ombra totale fino alle cinque e poi sono andata a fare una passeggiata. Tornata a casa stavo benissimo pero,appena messa a letto, sentivo come le braccia e le gambe addormentate e ho avuto brividi di freddo tutta la notte. Sono molto preoccupata perché nn mi era mai capitato nulla di questo genere. Devo dire che però ho bevuto molto poco nel corso della giornata. Possibile sia un'insolazione? Grazie mille e cordiali saluti
[#1]
Attivo dal 2007 al 2020
Medico Chirurgo
Gentile Signorina,
gli schermi solari tutt'al più proteggono la pelle dagli UV.
Ma se lei si mette al sole come una lucertola il colpo di calore non glielo prevengono.
Ad ogni modo la situazione dovrebbe rientrare: provveda ad idratarsi e se deve andare in spiaggia oggi stia sotto l'ombrellone.
Non mi pare peraltro, con il limite telematico, che lei abbia nulla di grave.
Saluti cari,
Dott. Caldarola.
[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
Grazie mille dottore per la veloce risposta. Ha ragione, non ci avevo proprio pensato. Ora continuo ad avere malessere e un po' di mal di gola ma credo che entro domani passerà tutto. Davvero grazie di nuovo, mi ha tranquillizzata. Cordiali saluti