Con una diagnosi di

Buongiorno,
Volevo chiedere un parere in merito inerente all'invalidità:

Con una diagnosi di :
Cuore: Cardiopatia ischemica post-infartuale trattato con angioplastica coronarica primaria.Blocco di branca sinistra. Valvulopatia mitralica di grado moderato. Clasee NYHA II/III,CCS II EF 45%

Orecchio: Ipoacusia neurosensoriale a destra di lieve entità e mista a sinistra di entità medio/grave:obiettività ORL nei limiti della norma.
Conclusioni diagnostiche: Si consiglia protesizzazione acustica sinistra.

Spirometria: Deficit ventilatorio di tipo restrittivo di grado moderato.Riduzione della capacità di diffusione alveo-capillare al CO di grado moderato.
Test del cammino di 6 minuti: metri percorsi 305(vn. 507,29)-Sa02 inizio test 97% -Sa02 fine 93%- recupero a 5 minuti 96%.Dispenea scala di BORG inizio test (a riposo): 0 fine test 3.Sa02 nadir 93%.Esame eseguito in respiro spontaneo con Fi02 21%.

Volevo chiedere gentilmente se ci sono i requisiti per inoltrare una domanda di invalidità ed eventualmente che percentuale si può realizzare.

Grazie mille
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
una percentuale del 40% 45 %

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita specialistica o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie
[#3]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno Dottore,
oltre a quanto sopra riportato, avevo tralasciato che io soffro anche di sindrome ansiosa depressiva in terapia. Realizza punteggio?
Grazie mille
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno
oltre a quanto sopra riportato, avevo tralasciato che io soffro anche di sindrome ansiosa depressiva in terapia. Realizza punteggio?
Grazie mille
[#5]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
allora 60%
[#6]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie
[#7]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
di NULLA ed in bocca al lupo

si faccia accompagnare dal suo Medico Legale il giorno della valutazione in Commissione
[#8]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Grazie 1000 Dottore per le sue risposte e cortesia
[#9]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno sono di nuovo a disturbare per un altra informazione: attualmente sono in mobilità un paio di giorni fa mi è pervenuta la chiamata per i lavori socialmente utili (impiegato) in tutta sincerita credo di non farcela ad affrontare un nuovo lavoro il cardiologo e il medico curante hanno certificato le patologie sopra descritte adesso mi mandano a visita dal loro medico legale. Volevo sapere se il loro medico puo contestare la mia documentazione esibita e dare l idoneità al lavoro.
Grazie e buona giornata
[#10]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno sono di nuovo a disturbare per un altra informazione: attualmente sono in mobilità un paio di giorni fa mi è pervenuta la chiamata per i lavori socialmente utili (impiegato) in tutta sincerita credo di non farcela ad affrontare un nuovo lavoro il cardiologo e il medico curante hanno certificato le patologie sopra descritte adesso mi mandano a visita dal loro medico legale. Volevo sapere se il loro medico puo contestare la mia documentazione esibita e dare l idoneità al lavoro.
Grazie e buona giornata
[#11]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Scusate visto che non ricevo risposta mi piacerebbe sapere il motivo
Saluti
[#12]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Buongiorno,
Credo che sia buona norma dare una spiegazione del motivo perché la domanda non riceve risposta.
Anche per evitare errori nel caso ce ne soano per un eventuale prossimo consulto.
Buona giornata
[#13]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
sua domanda
1)Volevo sapere se il loro medico puo contestare la mia documentazione esibita e dare l idoneità al lavoro.

risposta
in genere NO

mi spiace ci sono molti primi consultiu in attesa e la sua domanda ci era sfuggita
[#14]
dopo
Attivo dal 2013 al 2018
Ex utente
Mi scuso se può essere sembrata una polemica, ma assolutamente me ne guarderei.
Grazie mille
[#15]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
buon fine settimana