Altitudine e trombofilia

Egregio Dottore,
tempo fa per mero controllo ho fatto uno screening trombofilico dal quale è risultato solo una mutazione in eterozigosi del fattore V. Tutti gli esami fatti sono nella norma,(analisi del sangue, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, doppler vasi epiaortici) solo da un doppler venoso arti inferiori che feci un anno fa mi è stato riscontrato un lieve reflusso safeno popliteo ad una gamba. L'unico medicinale che assumo quotidianamente è l'eutirox.
Premesso ciò vorrei chiederle se un'altitudine in montagna di circa 1650 metri possa essere sconsigliata nel mio caso. Devo recarmi da miei parenti, che vivono a questa altitudine, per due giorni e due notti e sono stata assalita da questo dubbio. Grazie mille per la sua disponibilità.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Nessun problema, beva molto, almeno un paio di litri al giorno, ma non per l altitudine, per il caldo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, Lei è sempre disponibile e professionale. Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore e mi scusi se approfitto della sua disponibilità, sono ansiosa e mi faccio venire mille dubbi...siccome due giorni dopo il rientro dal soggiorno in montagna avrò un controllo ecografico addome completo vorrei chiederle se il cambiamento di altitudine possa influenzare l'esito dell'esame.Grazie mille. La mia parte razionale mi dice di no ma la mia ansia mi fa fare queste domande. Grazie ancora
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assolutamente no

Arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore per avermi tranquillizzata! Grazie infinite!