Palpebra inferiore arrossata e irritata

Buongiorno,

Ieri pomeriggio ho effettuato una pulizia oculare con una garza specifica per l'igiene palpebrale. Accidentalmente devo aver strofinato anche l'interno della palpebra inferiore dell'occhio destro (suppongo sia la congiuntiva), e, successivamente, ho avvertito un'irritazione che piano piano è passata. Tuttavia, stamattina mi sono svegliato con delle crosticine sull'attaccatura delle ciglia della palpebra inferiore (solo dell'occhio destro), e, guardando bene allo specchio, ho notato che l'interno della palpebra risultava arrossato (almeno confrontandolo con la palpebra dell'occhio sinistro). Riscontro anche un leggero bruciore all'occhio, ma sopportabile.

Aspetto che questa irritazione vada via da sola o devo preoccuparmi? Immagino di dover sospendere l'uso di lenti a contatto per un po'.

Vi ringrazio.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 575 314
Buongiorno

Se lei si e’ creato , accidentalmente, una lesione palpebrale o congiuntivale questa mattina e ci sono crosticine, e’ sempre meglio pensare ad una terapia con Collirio o pomatina oculare con antibiotico.

in bocca al lupo

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica
o il rapporto diretto con il proprio medico curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013