Dolore sopra la palpebra

caro dottore, le chiedo un rapido consulto. Ho 21 anni e
da diversi giorni provo un fastidio nella parte alta della palpebra di entrambi gli occhi, prima quando gli chiudo e li apro.( è comparso in un occhio un leggero rossore nell angolo esterno) mi faceva male anche al tatto. Ora questo dolore è passato.
da profana, escludo la congiuntivite, poichè l’ho avuta e non ho la sensazione della sabbia negli occhi, la parte non è arrossata e non presenta lacrimazione.
Attualmente ho dolore sopra il bulbo oculare e a volte mi viene anche mal di testa e ho fastidio alla luce del sole

[#1]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
TONO OCULARE??

controlliamo bene e per qualche giorno la pressione dell'occhio

LUIGI MARINO CHIRURGO OCULISTA
CASA di CURA “ LA MADONNINA “ via Quadronno n. 29 MILANO centralino tel 02 583951 / CUP 02 50030013

[#2]
dopo
Utente
La pressione dell occhio è okay. 'Ma ancora la fotofobia non passa.. quali esami mi consiglia?
[#3]
dopo
Utente
Caro dottore. Ho fatto altre visite. Volevo informarla riguardo la mia situazione.. l oculista mi ha detto che ho preso una congiuntivite virale che mi ha lasciato infiltrati corneali che sto curando con etacortilen mettendone una goccia 2 v al di. La terapia l ho iniziata 3 giorni fa ma la mia fotofobia è ancora acuta e inoltre alla luce del sole vedo tutto più luminoso.
Sto avendo paura.
Gli infiltrati danno questi sintomi?
Fotofobia e percezione della luce aumentata?
Ps grazie al cielo ci vedo bene ho 14 decimi naturali e 10/10 in entrambi gli occhi.
Sono preoccupata per questa fotofobia e per l aumentata percezione della luce.
Questi due sintomi possono essere conseguenze degli infiltrati?
La prego mi risponda
[#4]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
le ho gia’ risposto

lei ha chiesto un altro consulto

MEDICITALIA.it propone contenuti a solo scopo informativo e che in nessun caso possono costituire la prescrizione di un trattamento o sostituire la visita medica specialistica oculistica o il rapporto diretto con il proprio medico di base curante.

I contenuti scientifici sono scritti GRATUITAMENTE dai professionisti: medici specialisti, odontoiatri e psicologi. È vietata la riproduzione e la divulgazione anche parziale senza autorizzazione.

Vedi le Linee Guida per l'uso dei consulti online.
[#5]
dopo
Utente
Mi risponda alle domande per favore. Sono in ansia
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno caro dottor marino vorrei aggiornargli la mia situazione. Ieri sono andata a controllo, l oculista mi ha detto che gli infiltrati sono spariti e che la cornea sta guarendo bene , nonostante ciò i sintomi quali fotofobia, visione leggermete sdoppiata quando guardo cose chiare su sfondi scuri o cose molto illuminate permane. È normale o mi devo allarmare?
La prego mi risponda
[#8]
Dr. Luigi Marino Oculista, Medico legale 17k 574 314
allora non e’ ancora guarita
[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottor Marino,per la sua pazienza e le sue risposte.. le voglio chiedere però ancora una cosa, mi perdoni. Quando ruoto gli occhi, guardando soprattutto verso l alto, mi fanno male.. a cosa può essere dovuto?a volte quando sposto gli occhi verso l alto ( verso le sopracciglia diciamo) mi fanno male( dolore orbitale )..
Se sforzo molto ruotando gli occhi mi viene (non sempre) anche mal di testa.
[#10]
dopo
Utente
Aspetto una sua risposta dottore
Ps ho un astigmatismo di -0,50 ad entrambi gli occhi..
[#11]
dopo
Utente
Caro dottor marino. Mi può rispondere per favore?
Mi può dire gentilmente che esami (anche del sangue)devo fare per accertarmi che il virus che mi ha colpita sia attivo o meno?